Ogni anno Wolfgang Fasser si reca per alcuni mesi in uno degli stati più poveri dell'Africa, il Lesotho, per imparare l'arte del vivere.


Attraverso le sue esperienze di cura e le sue relazioni di amicizia entra in contatto con un'umanità che sa stare in contatto con le domande che contano: Cosa serve davvero per vivere? Come si gestisce il dolore? Come si esprime la gioia?
UNA LEZIONE DI UMANITA' di cui abbiamo bisogno nella nostra società, spesso prigioniera di desideri e pretese superficiali e con un male di vivere di cui spesso non troviamo le ragioni.
Quella di Wolfgang sarà la testimonianza che ciò che è Africa è anche qui, in ciò che viviamo, quando lo ripuliamo da quel "troppo" che contamina e distrae.
Prepariamoci, con la sua guida, a camminare verso la nudità della terra, verso l'essenzialità dell'essere uomini. Per scoprire quanto vasta, nell'umiltà, è la nostra grandezza.

Wolfgang Fasser, fisioterapista e musicoterapeuta, è non vedente a causa di una malattia genetica. Nato in Svizzera, vive in Toscana da quasi trent'anni. Collaboratore storico della fraternità di Romena, dal 2009 è custode di accoglienza e di silenzio nella casa di Romena a Quorle (Poppi, Ar).

Conduce l'incontro MASSIMO ORLANDI, giornalista e scrittore.