
Il BiFF Bibbiena Film Festival - Festival del Cinema e del Cortometraggio – è un festival di cinema innovativo, una vera e propria festa del cinema ed un premio importante per i filmakers. La manifestazione è fondata sul volontariato, sulla passione e l'impegno di tante persone che contribuiscono a realizzare questo evento. L'obiettivo del Festival è quello di sostenere il cinema e la cultura, premiare i giovani talenti ed avvicinare le persone a questo mondo.
Nelle passate edizioni (2013-2014) si è lavorato molto per ottenere una selezione di qualità, per dare visibilità e risalto a tanti registi ma la qualità delle opere, la grande partecipazione e l'incoraggiamento dei partecipanti hanno collaborato alla buona riuscita degli eventi.
I numeri sono straordinari per la terza edizione del Festival che si propone di presentare tante nuove opere ed anteprime dall'Italia e dall'estero. La qualità delle proposte e il valore degli autori che concorrono ai premi è confermata dai continui riscontri positivi che i film selezionati conseguono nel loro percorso distributivo, vincendo premi importanti.
Grazie all' esclusivo sistema di iscrizione on-line, unico in Italia, siamo stati letteralmente travolti da cortometraggi (oltre 850 opere in tre edizioni). Il Biff sta crescendo. A fianco del concorso vengono offerti incontri esclusivi con registi, attori e altre personalità che di cinema vivono. Una manifestazione completa: cultura, approfondimento e spettacolo con grandi ospiti.
La nostra valle, il Casentino, sta diventando un luogo d'incontro e un crocevia culturale. Un territorio che si svela a tutti i registi ed agli artisti che vengono a visitarci.
L'edizione 2015 comprende 16 opere in concorso, ospiti e sorprese. La Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi ha sostenuto il Festival fin dalla prima edizione, contribuendo all'assegnazione dei premi in denaro.
Vi aspettiamo al Cinema Italia di Soci (AR) il 17, il 18 e il 19 Aprile.
Non ci rimane che augurare a tutti buona visione.
Per ulteriori informazioni e il programma dettagliato del festival vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.bibbienafilmfestival.it